Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow hanno lavorato insieme per oltre dieci anni nei panni di Iron Man e Pepper Potts, e sono rimasti buoni amici. Ecco quindi che non stupisce che abbiano realizzato insieme un breve video per incitare i loro follower americani sui social a registrarsi alle liste elettorali per esprimere il loro voto tra pochi mesi.

“Il mio migliore amico in tutto il mondo,” esclama la Paltrow nella videochiamata registrata. “Sai perché ti sto chiamando? Mancano solo 100 giorni alle elezioni.” “NO!” risponde Robert Downey Jr. “Sì! E tu devi convincermi ad andare a votare, così come io devo convincere te ad andare a votare. Tutti gli amici devono convincere i loro amici ad andare a votare.”

Downey Jr. a quel punto risponde: “Sono un elettore registrato, e oggi è il #registerafriendday!” La Paltrow insiste: “Devi incoraggiare tutti gli altri tuoi amici ad andare a votare!” “Farò tutto ciò che mi dici,” continua l’attore. “Potete mandare un sms con scritto FRIENDS al 26797 per registrarvi per il voto e rimanere aggiornati. Taggherò 10 amici.”

A quel punto Downey cambia repentinamente argomento… “Cos’altro stai facendo di importante oggi? Vendi candele che odorano di vagina? Che combini?” L’attrice gli risponde per le rime: “Ho appena fatto una nuova candela apposta per te. Odora come le mie mutande.” “Sei veramente troppo…” conclude Downey Jr.

Il sistema elettorale, negli Stati Uniti, prevede che i cittadini con diritto di voto si iscrivano autonomamente alle liste elettorali. Nell’anno delle elezioni, quindi, diverse organizzazioni apolitiche spingono la popolazione a iscriversi per poter partecipare alle elezioni, e spesso lo fanno coinvolgendo attori o volti noti.

 

Classifiche consigliate