Sembra che il progetto fosse in cantiere da anni e ora, grazie a un editoriale del New York Times dedicato ai vari artisti neri del panorama teatrale, sembra arrivare la notizia ufficiale: Deadline riporta che Il diritto di contare – film del 2016 ispirato alla storia vera della matematica Katherine Johnson e delle donne afroamericane protagoniste della Corsa allo Spazio alla NASA – diventerà un musical per la Disney.

La conferma arriva dalla Disney Theatrical Production con l’intenzione di mettere insieme un tram creativo di artisti neri.

Il resto, al momento, risulta in fase di lavorazione perciò i dettagli scarseggiano, ma vi terremo aggiornati.

Di seguito la sinossi del film ispirato alla storia vera della matematica Katherine Johnson:

Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.

Cosa ne pensate? Il progetto potrebbe rivelarsi un musical di successo?

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate