Prima è stata la volta del #ReleaseTheSnyderCut ora tocca a #ReleaseTheSchumacherCut.

Dopo la scomparsa di Joel Schumacher, si è tornato a parlare con una certa insistenza della versione estesa di Batman Forever da ben 170 minuti di durata (quasi 50 in più della versione cinematografica) che esisterebbe ancora sepolta in qualche archivio della Warner Bros.

Un paio di settimane fa vi abbiamo spiegato che HBO Max, la piattaforma streaming che il prossimo anno ospiterà la Snyder Cut di Justice League, che potrebbe finire per proporre l’Ayer Cut di Suicide Squad e che potrebbe dare nuova vita al prequel di Shining voluto da Mike Flanagan, non garantirà un analogo destino al cinecomic interpretato da Val Kilmer.

La dirigenza della Warner non ha in cantiere di rendere pubblica la versione estesa di Batman Forever di Joel Schumacher. anche perché non si sa con precisione, se il girato sia “sopravvissuto” a 25 anni di distanza dall’uscita della pellicola.

Intanto però i fan si stanno facendo sentire su Twitter diffondendo messaggi che, nella giornata di ieri, hanno reso trending negli Stati Uniti l’hashtag #ReleaseTheSchumacherCut.

Tempo fa il giornalista e podcaster Marc Bernardin affermava durante il podcast di Kevin Smith FatMan Beyond:

Posso dire con una certa sicurezza che esiste, nell’archivio della Warner Bros., una versione lunga 170 milioni di Batman Forever. Penso che quella versione indagasse molto più in profondità la sua psicosi infantile e i suoi blocchi mentali, e che fosse una versione molto più seria e dark del film. Si tratta di uno dei primi montaggi che Joel propose allo studio, alla fine lo rimontarono perché “era troppo dark” per i bambini. Dovevano vendere quegli Happy Meal, non era il caso di impegnarsi molto nel trauma dell’omicidio avvenuto quando era un bambino. C’era Jim Carrey, bastava fargli fare qualcosa di divertente.

Tanto è bastato per andare a stuzzicare la curiosità del fandom che ha cominciato a fare la “voce grossa” via social.

Ecco alcuni tweet accompagnati dall’hashtag #ReleaseTheSchumacherCut:

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Anche voi siete curiosi di vedere la versione estesa di Batman Forever? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate