La Lionsgate e BuzzFeed hanno stretto un nuovo accordo per la realizzazione di film destinati ai millennial e alla generazione Z.

Lo studio darà il via libera a film prodotti con BuzzFeed che avranno tutti una strategia di distribuzione digitale unica e con registi variegati, dai vincitori di premi a quelli emergenti.

La prima co-produzione sarà lanciata già nel 2021.

Siamo felicissimi di collaborare con BuzzFeed per espandere la nostra impronta digitale con una serie di film originali rivolti al loro pubblico estremamente attivo” ha dichiarato Lauren Bixby, vicepresidente delle acquisizioni e delle co-produzioni della Lionsgate. “Con la nostra strategia di promozione innovativa e con le nostre prontissime squadre di distribuzione combinate con l’impressionante portata globale di BuzzFeed, la collaborazione darà modo a due compagnie imprenditoriali di sviluppare insieme delle fantastiche proprietà intellettuali”.

I contenuti prodotti dalla nuova collaborazione esploreranno temi variegati, da riflessioni di carattere comico alle difficoltà della vita di tutti i giorni fino a toccare questioni più attuali che mai.

Questa collaborazione emozionante con la Lionsgate segna un nuovo capitolo per BuzzFeed” ha commentato Richard Alan Reid, vice-presidente di Global Content & Film per BuzzFeed. “Stiamo espandendo la nostra strategia con l’obiettivo di creare contenuti di ampio raggio, con un’offerta che celebri l’identità, la diversità, la cultura della gioventù e idee che sottolineino temi e personaggi che non sono tipicamente al centro dei film pop“.

Fonte

Classifiche consigliate