È ufficiale: dopo le voci di questa mattina è arrivata la conferma che il nuovo film Disney-Pixar si intitola Luca.

Il film, diretto da Enrico Casarosa (regista del corto La Luna) e prodotto da Andrea Warren, ha per protagonista un bambino di nome Luca che vive un’estate indimenticabile in Italia. L’uscita è fissata al 18 giugno 2021.

Ecco il logo ufficiale e la prima immagine:

Luca - Logo ufficiale

Luca - Immagine

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Luca è una storia di crescita su un ragazzino in Italia che condivide avventure sulla riviera italiana con il suo nuovo migliore amico. Tuttavia, un segreto oscuro sulla sua vera identità minaccia il loro legame.

Noi di Badtaste abbiamo già avuto modo di incontrare il regista in due occasioni:

Aggiornamento – Ecco il comunicato stampa:

30 luglio, 2020 – Pixar Animation Studios ha annunciato oggi che la sua prossima uscita cinematografica sarà Luca. Diretto dal candidato all’Oscar® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021.

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Cosa ne pensate delle prime informazioni sul nuovo film Pixar intitolato Luca?

Classifiche consigliate