Luca Guadagnino ha un altro titolo da aggiungere alla lunga lista di film a cui sta lavorando: oggi infatti è stato rivelato che il regista, attualmente in post-produzione sulla serie HBO We Are Who We Are (che spera venga rinnovata per una seconda stagione), dirigerà un film ancora senza titolo scritto sulla storia di Scotty Bowers. La sceneggiatura verrà scritta nientemeno che da Seth Rogen ed Evan Goldberg, che produrranno il film con la loro Point Grey Pictures assieme alla Altimeter Films di Matt Tyrnauer e Corey Reeser. Searchlight Pictures si occuperà della distribuzione.

Il progetto è basato sul documentario del 2017, firmato da Tyrnauer, intitolato “Scotty and the secret history of Hollywood, ed è un ritratto di una leggenda poco nota di Hollwyood, Scotty Bowers, che nelle sue memorie racconta di essere stato un “procuratore sessuale delle star”.

Lo sviluppo del film è iniziato due anni fa, dopo il successo del documentario. Bowers, un marine veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha combattuto nella Battaglia di Iwo Jima, divenne un leggendario prostituto e magnaccia bisessuale, in grado di organizzare appuntamenti di tutti i tipi per le star di Hollywood dagli anni quaranta fino all’inizio dell’epidemia di AIDS nei primi anni ottanta. Le sue memorie, intitolate “Full Service” (“servizio completo”), sono state pubblicate nel 2012, dopo che la maggior parte delle persone coinvolte sono morte. Bowers a sua volta è morto l’anno scorso a 96 anni.

Ernie West, il personaggio di Dylan McDermott nella miniserie di Ryan Murphy Hollywood, è basato su Scotty Bowers.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate