È ufficiale: Courteney Cox tornerà ancora una volta nei panni della reporter Gale Weathers in Scream 5. La notizia è stata confermata da Spyglass Media Group e Paramount Pictures, che hanno annunciato che le riprese si svolgeranno a Wilmington, in Carolina del Nord.

Al fianco dell’attrice ci sarà nuovamente l’ex marito David Arquette, che interpreterà Dewey Riley. Neve Campbell, infine, tornerà nei panni della protagonista Sidney Prescott.

Il titolo del film, scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, sarà semplicemente “Scream”. Alla regia vi saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gilett del gruppo di registi Radio Silence (Finché morte non ci separi). Alla produzione un altro membro del gruppo, Chad Villella, oltre ovviamente al creatore della serie Kevin Williamson e a Vanderbilt.

“Non possiamo immaginare Scream senza l’iconica Gale Weathers, e siamo davvero incredibilmente entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con Courteney,” hanno commentato i registi. “Siamo dei grandissimi fan del suo lavoro e siamo contentissimi che si unisca al prossimo capitolo della saga di Scream!”

I primi quattro film della saga di Scream, diretti dall’iconico Wes Craven, hanno incassato complessivamente oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ultimo film è uscito quasi dieci anni fa, nel frattempo su Starz è andato in onda un adattamento televisivo della saga in tre stagioni.

 

View this post on Instagram

@screammovies @spyglassmediagr @paramountpics

A post shared by Courteney Cox (@courteneycoxofficial) on

 

Fonte: Collider