Qualche giorno fa vi abbiamo riportato alcune voci di corridoio a proposito della decisione della Disney di rinunciare alla distribuzione del suo catalogo di film live-action in 4K Ultra HD, compresi i titoli ereditati dall’acquisizione della 20th Century Fox.

Adesso Forbes è riuscito a ottenere un commento di una portavoce della major che ha commentato così la notizia:

Non è in programma la sospensione della distribuzione di un formato in particolare. Valutiamo ogni uscita caso per caso e perseguiamo la migliore strategia per portare i nostri contenuti nelle case dei consumatori su supporti e piattaforme che rispecchiano una serie di esigenze.

Stando alle voci, ricordiamo, salvo alcune eccezioni come i film di James Cameron e i titoli targati Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, gli ultimi film classici a essere distribuiti su supporto fisico premium saranno Hocus Pocus Mamma ho perso l’aereoin arrivo il 15 settembre. Tutti gli altri saranno disponibili solamente su piattaforme digitali.

Qualche esempio tra gli “esclusi”? Tra i titoli Fox menzioniamo Tutti insieme appassionatamenteFuroreIl miracolo della 34ª stradaMrs. Doubtfire e Fight Club. Tra i Disney, invece, Nightmare Before ChristmasChi ha incastrato Roger Rabbit e i film di Pirati dei Caraibi.

Cosa ne pensate del commento della Disney a proposito delle uscite in 4K Ultra HD?

Classifiche consigliate