Variety riporta che Lulu Wang si occuperà di dirigere la rivisitazione del dramma giapponese Father and Son (Soshite chichi ni naru) di Hirokazu Kore-eda per la Focus Features.

Il film – in originale con Fukuyama Masaharu, Ono Machiko, Maki Yoko e Lily Franky – gira attorno alla storia di due famiglie che scoprono dopo sei anni che i rispettivi figli sono stati scambiati alla nascita.

La Wang ha già ricevuto numerosi riconoscimenti dopo il successo del suo ultimo film The Farewell – Una bugia buona, presentato al Festival del Cinema di Roma e uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 2020.

Su twitter la regista ci ha tenuto a precisare, in merito al nuovo progetto, che non si tratterà di un remake:

 

 

Le fughe di notizie su progetti in corso sono veramente odiosi perché mancano totalmente di contesto e della giusta prospettiva. Se si vuole sapere a cosa sta lavorando un cineasta si potrebbe, per esempio, provare a chiederlo direttamente al cineasta in questione? Sono sempre stata molto chiara riguardo alle mie passioni.

P.S. Non credo nei remake, sappiatelo. Posso dirvi questo per ora.

Father and Son di Lulu Wang sarà adattato dal film in lingua originale giapponese di Kore-eda che ha debuttato al Festival di Cannes nel 2013, vincendo il premio della giuria. La sceneggiatura sarà curata da Sarah Ruhl.

Fonte

Classifiche consigliate