Netflix adatterà per il piccolo schermo la storia fantasy young adult di prossima uscita The Upper World di Femi Fadubga e, secondo Variety, al progetto si è già aggiunto Daniel Kaluuya, in qualità di produttore e interprete.

Il fantasy, pubblicato dalla Penguin nel Regno Unito e da Harper Collins negli USA, sarà disponibile nelle librerie a partire da metà 2021/inizio 2022 e dovrebbe essere il primo di una serie, di seguito la sinossi:

Esso si ritrova in mezzo a un conflitto che potrebbe risultargli mortale e sull’orlo dell’espulsione quando si rende conto di possedere un dono: l’accesso a mondi che gli mostrano sprazzi di passato e di futuro. A una generazione di distanza, Rhia si sta avviando ad un allenamento di calcio nel 2035, senza sapere che il misterioso estraneo che sta per incontrare ha un disperato bisogno del suo aiuto per evitare una pallottola sparata 15 anni prima

Daniel Kaluuya interpreterà Esso, il viaggiatore del tempo protagonista della storia.

Tendo Nagenda, il vice presidente di Netflix Film, ha dichiarato:

Raramente mi trovo di fronte ad una storia alla quale mi sento connesso in modo così viscerale. È una sensazione davvero rara, resa ancora più speciale dal fatto che hai la possibilità di dare vita alla storia realizzando un film. I film possono avere un forte impatto e cambiare il modo in cui le persone vedono la vita, espandendo i loro orizzonti. The Upper World sarà uno di questi film.

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce il progetto e la partecipazione di Daniel Kaluuya a The Upper World?

Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate