Il celebre studio d’animazione Laika ha dovuto licenziare alcuni dipendenti a causa dell’emergenza Coronavirus proprio a 15 anni dalla sua fondazione.

La Laika “ha molto a cuore il benessere dei suoi dipendenti” ha commentato un portavoce all’Hollywood Reporter. “Senza prospettive a causa della pandemia, abbiamo licenziato 56 dipendenti con l’intenzione di assumerli nuovamente in futuro quando potremo espandere il numero di persone da poter ospitare nelle nostre strutture in tutta sicurezza

Ad aprile l’amministratore delegato della compagnia Travis Knight aveva detto ai dipendenti che lo studio avrebbe temporaneamente chiuso i battenti pur continuando a pagare gli stipendi. La compagnia al momento ha 362 dipendenti: alcuni lavorano negli ufficio di Hillsboro, in Oregon, tutti gli altri da casa.

Lo studio è in pre-produzione con un nuovo film che deve essere ancora annunciato.

L’ultima fatica, Missing Link, ha incassato solamente 26 milioni di dollari in tutto il mondo e arriverà finalmente il 17 settembre in Italia con il titolo Mister Link Alla regia troviamo il candidato all’Oscar Chris Butler (ParaNorman) e nel cast vocale Hugh Jackman, Zach GalifianakisZoe Saldana oltre a Emma Thompson, Stephen Fry, Timothy Olyphant, Matt Lucas, David Walliams, Amrita Acharia e Ching Valdes-Aran.

Classifiche consigliate