Il primo film della saga di The Expendables è arrivato nei cinema americani il 13 agosto del 2o1o (in Italia era il primo settembre), dieci anni fa, e Dolph Lundgren, interprete di Gunner Jensen, ha voluto ricordare la pellicola con un post pubblicato su Instagram.

Nella foto è ritratto accanto a un poster incorniciato di The Expendables.

Nel testo che accompagna lo scatto scrive:

Il 13 agosto di dieci anni fa, i giovani di tutto il mondo ebbero il loro primo assaggio di azione e caos in stile vecchia scuola con The Exependables. Si è trattato anche di un ritorno in scena lungamente atteso dal sottoscritto avvenuto grazie al mio vecchio amico Sly Stallone.

 

 

È da un po’ di tempo che si parla del possibile arrivo di un quarto capitolo della saga.

Secondo le ultime indiscrezioni il progetto si intitolerà The Expendables: A Christmas Story e si concentrerà su Lee Christmas, il personaggio interpretato da Jason Statham. Stallone dovrebbe tornare in un ruolo di secondo piano – che secondo la fonte sarà molto intenso per i fan – assieme a Arnold Schwarzenegger e a Tony Jaa.

La regia sarebbe stata offerta a D.J. Caruso, regista di xXx – Il ritorno di Xander Cage, che dovrebbe occuparsi del progetto partendo da una sceneggiatura firmata da Max Adams.

I Mercenari 4: il nuovo film sarà incentrato sul personaggio di Jason Statham?

Con un incasso di soli 39 milioni di dollari negli Stati Uniti (e 206 milioni di incasso globale), I Mercenari 3 è il film della trilogia che ha incassato di meno in assoluto, seguito dai 270 milioni incassati dal primo capitolo e dai 305 milioni di dollari incassati dai Mercenari 2.

Cosa ne pensate del tributo effettuato da Dolph Lundgren su Instagram in occasione dei dieci anni festeggiati dal primo The Expendables? Come sempre, potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo.

Classifiche consigliate