Nel 2018 alcuni giornalisti sono stati invitati sul set di Wonder Woman 1984 e adesso, caduto l’embargo, sono disponibili alcuni dettagli dalle visite a Londra.

Vi riassumiamo alcune curiosità a seguire:

  • Pedro Pascal ha spoilerato il film a un tassista: “So come farà Steve a tornare in vita? Certo ce sì. Non è fico saperlo? È buffo perché un giorno ero da Kristen Wiig e c’erano due amici da lei. Stavamo bevendo insieme. Loro mi chiesero della storia…so che questa cosa non vi piacerà. Mi chiesero del ruolo che avrebbero avuto i nostri personaggi e cose simili, di quante scene io e Kristen condividessimo. Io risposi: “Ma Kristen non ve l’ha detto?” e loro, che erano i suoi migliori amici: “Ci ha detto che non può”. Io risposi che l’avevo addirittura detto al tassista: “Non dire nulla, ma… blah, blah, blah… Succede questo, e poi questo…ma non dire nulla“.
  • Secondo Chris Pine spetta al pubblico farsi un’idea sul ritorno di Steve: “Ognuno può decidere se è giusto o sbagliato. Adoro Patty, adoro Gal e il fatto di poter lavorare questo film. Credo sia romantico e in vecchio stile nel miglior modo possibile
  • Patty Jenkins conferma di avere dei piani per una trilogia: “Purtroppo sì. Credo che il secondo film sia nato dal mio amore per questo personaggio e per i film di supereroi e dall’esigenza di fare ciò che non avevo ancora fatto. Volevo vedere Wonder Woman pronta a mostrarsi al mondo dopo aver trovato sé stessa. C’è ancora una cosa che voglio fare, che è fedele alla sua identità e a tutto ciò per cui si batte. Quello che penso è che c’è ancora un capitolo di Wonder Woman da scoprire. Non aveva senso per questo film e neanche per il precedente
  • A inizio del film troviamo Diana in una posizione unica: “È felice, ma è anche sola. Interagisce con le persone, ma non ha alcun rapporto intimo, perché sa che o finirebbe per ferirli o che a un certo punto dovrà sparire. Ha paura di stare male perché loro moriranno e lei no. Credo si sia rassegnata alla cosa. Il suo desiderio è aiutare l’umanità a fare del bene, ma continua a mancarle l’amore della sua vita. Non ha mai avuto modo di esplorare il loro rapporto. Tutto qua. Però è felice, molto felice” – Gal Gadot
  • Max Lord è ispirato a Trump, ma il film non vuole essere politico: “È uno di loro. È effettivamente ispirato a lui, in questo film abbiamo addirittura il presidente, ma ho fatto di tutto per non farlo sembrare Ronald Reagan. Non mi piace entrare nella politica, perché il film non ha questo obiettivo. […] Non intendo fare propaganda, ma credo che il mondo abbia bisogno dello stesso messaggio politico. Ognuno deve guardarsi allo specchio oggi come oggi” – Patty Jenkins

wonder woman 1984

 

Wonder Woman 1984 sarà al cinema in Italia il 1° ottobre. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: 1 | 2

Classifiche consigliate