Si espande il cast del nuovo film di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci. Secondo quanto riportato da Deadline nel cast del progetto, oltre a Lady Gaga (che vestirà i panni di  Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci), ci saranno anche Robert De Niro, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jack Huston e Reeve Carney.

Il regista lavorerà su uno script di Roberto Bentivegna basato sul libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Scott produrrà il film insieme alla moglie Giannina Scott con la loro Scott Free.

The Irishman: una versione alternativa del giovane Robert De Niro in un video deepfake

Il 31 gennaio 1997 Patrizia Reggiani veniva arrestata per l’omicidio dell’ex marito, e nel 1998 veniva condannata come mandante. Il processo divenne un caso mediatico, e la Reggiani venne soprannominata “Vedova Nera”. Nel 2000 il tribunale di Milano ridusse la sentenza iniziale da 29 a 26 anni. Quello stesso anno, la donna tentò il suicidio in carcere ma venne salvata. È poi uscita di prigione nel 2017 per buona condotta.

Prima di dirigere il film per la MGM, il regista si dedicherà a The Last Duel (Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck), le cui riprese sono state sospese a causa dell’emergenza Coronavirus. La data d’uscita del film su Gucci è fissata al 24 novembre 2021, ma potrebbe subire slittamenti.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate