Era la fine di luglio e, in occasione degli impegni stampa di Don Hahn per Howard – La vita, le parole”, chiedevamo al leggendario produttore Disney “Visto che hai prodotto La casa dei fantasmi con Eddie Murphy, ti piacerebbe lavorare a una nuova versione del film basata magari sulla versione francese della ride, il Phantom Manor, che ha una mitologia molto più allargata?”.

Siamo stati, per certi versi, decisamente profetici perché l’Hollywood Reporter ha segnalato proprio nelle ore scorse che la Disney è effettivamente al lavoro su una nuova iterazione cinematografica della leggendaria Haunted Mansion.

Lo studio avrebbe dato a Kate Dippold, scrittrice del “Ghostbusters dello scandalo” uscito nel 2016 e di Corpi da reato, il compito di realizzare la sceneggiatura della pellicola.

Il live action, al momento, non vede il coinvolgimento di Don Hahn, bensì quello della Rideback,il banner produttivo di Dan Lin e Jonathan Eirich, già artefici del nuovo Aladdin con attori in carne e ossa.

Il primo La casa dei fantasmi è stato diretto da Rob Minkoff (Il Re Leone, Stuart Little) e interpretato da Eddie Murphy. Uscito nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, lungometraggio anch’esso basato sull’attrazione dei theme park della major, non ottenne però lo stesso sensazionale successo di pubblico.

Il Phantom Manor ospitato a Disneyland Paris e la versione europea dell’attrazione ed è situata nell’area tematica Frontierland. Anche se l’ispirazione della ride resta, chiaramente, la medesima di quelle presenti nei parchi statunitensi, i Disney Imagineering hanno scelto di ampliare la mitologia e la storia della stessa collegandola, in maniera diretta, a quella del Big Thunder Mountain, l’ottovolante mine train che si affaccia sul lago antistante al lugubre maniero.

Cosa ne pensate in merito all’arrivo di un nuovo film basato sulla ride di la casa dei fantasmi? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto

Classifiche consigliate