Ha quasi raggiunto le 25000 firme una petizione su Change dedicata a Chadwick Boseman, l’attore scomparso prematuramente pochi giorni fa.

La richiesta, rivolta all’amministrazione di Anderson nella Carolina del Sud, è di porre una statua dell’attore al posto di un monumento confederato. Il monumento ritrae William Wirt Humphreys, generale che si ritrovò a combattere durante la guerra civile americana e che fu sostenitore dello schiavismo.

Nato a Anderson, Boseman dimostrò il suo attaccamento alla città natale affittando un’intera sala cinematografica del cinema locale per mostrare Black Panther ai più bisognosi.

Dobbiamo superare le tragedie nel nostro passato in questa nazione e celebrare nuovi eroi” ha scritto l’autore della petizione. “Boseman è un eroe di questa nazione ma cosa più importante un eroe per la città di Anderson“.

E ancora: “Alla luce della rimozione di un monumento del passato, non riesco a pensare a una persona migliore di Chadwick Boseman per un monumento rivolto al futuro“.

CORRELATI

Che ne pensate della petizione per una statua dedicata a Chadwick Boseman? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate