Jeffrey Wright, l’interprete di James Gordon in The Batman di Matt Reeves ha partecipato come ospite allo show di Jess Cagle su SiriusXM, occasione durante la quale ha potuto parlare di un aspetto che lo ha subito conquistato del cinecomic presentato in pompa magna al DC FanDome: la Batmobile.

Ecco come Jeffrey Wright ha descritto questo particolare “colpo di fulmine” avvenuto già semplicemente leggendo lo script dell’attesissima pellicola:

Uno degli aspetti della sceneggiatura di cui ero davvero entusiasta era la Batmobile, il modo in cui veniva descritta. Veniva descritta come questa sorta di muscle-car retrò ultra truccata che era davvero la cosa più folle e tosta che avremmo potuto vedere. Leggendolo mi sono detto “Ah, sì!”.

Stando alle immagini del mezzo poi trapelate online in via ufficiale (o meno) sembra che l’approccio abbia poi trovato effettiva “traduzione pratica”. E per Jeffrey Wright la Batmobile contribuisce a riflettere la particolare visione di Gotham City che Matt Reeves è intenzionato a ottenere col suo film:

Quello che sta cercando di ottenere, e quello che ottiene effettivamente, è la creazione di una via di accesso alla nostra Gotham, che è tangibile e radicata in una realtà molto familiare. Ma, allo stesso tempo, resta comunque fantastica, modificata. Arcuata, ma accessibile.

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021.

Regista del film Matt Reeves, l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Classifiche consigliate