Josie and the Pussycats è diventato un cult solamente con il tempo, ma il film del 2001 tratto dal fumetto della Archie Comics ha avuto risultati disastrosi al botteghino, finendo per incassare appena la metà del suo budget.

Rachael Leigh Cook è tornata a parlare con Collider del fallimento della pellicola:

Ero soltanto una ragazza, e quando ti succedono cose simili nessuno ti spiega che non sono necessariamente solo brutte notizie, ma anche notizie che ti segneranno per un bel po’ di tempo.

L’attrice ha ammesso di andare fiera del film, pur restando convinta dell’impatto negativo sulla sua carriera:

Siamo tutti finiti in quello che in questa industria viene definito “il carcere del cinema” a causa di quel “fallimento” al botteghino e ci sono voluti anni prima che la gente capisse quel film. Sono felice però di aver fatto qualcosa di cui vado ancora fiera.

Ecco la descrizione del film (tramite Wikipedia):

La scalata al successo del gruppo musicale tutto al femminile delle “Pussycats”, capitanate dalla leader Josie, che propongono la loro musica vestite da gattine. Ma dietro il loro successo si nascondono le trame di un manager senza scrupoli, che vuole usare la loro musica per plagiare le menti dei loro fans.

Del cast del film fanno parte Rachael Leigh Cook, Tara Reid, Rosario Dawson, Alan Cumming, Parker Posey, Gabriel Mann, Paulo Costanzo e Missi Pyle. Il lungometraggio è stato scritto e co-diretto da Harry Elfont e Deborah Kaplan.

Avete visto Josie and the Pussycats? Che ne pensate?

Classifiche consigliate