Pare che Akira, l’amato film animato diretto da Katsuhiro Otomo basato sul suo stesso manga, sia pronto a ritornare in sala in versione IMAX e 4K.

L’utente di Reddit Alieos ha diffuso in rete il poster di questa nuova edizione dell’opera filmica che tuttavia non ha ancora una data precisa di release nelle sale. Anche se probabilmente arriverà prima nei cinema del Regno Unito rispetto a quelli degli Stati Uniti.

In attesa di altre informazioni sul progetto (e anche su un eventuale release nelle sale IMAX del nostro Paese) potete vedere il poster di Akira qua sotto:

 

 

Da Venom ad Akira, Gabriele Mainetti ci parla dei film di cui gli è stata offerta la regia… e del remake americano di Jeeg Robot

Ricordiamo che il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok) stava per realizzare un adattamento live action proprio dell’opera di Katsuhiro Otomo.

Il film è già ritornato nelle sale (anche italiane) nel 2013 in versione digitale 2K in occasione del suo 25° anniversario grazie a Nexo Digital e Dynit.

Ecco la sinossi ufficiale dell’opera animata:

Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokio è una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta.

Cosa ne pensate di questa nuova release in IMAX e 4k di Akira? Lo vorreste vedere anche nelle sale del nostro Paese? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: ComicBook.com

Classifiche consigliate