È in occasione dei 79 anni da quando la RKO ha reso questo giorno il “Citizen Kane day” che Netflix ha diffuso le prime immagini di Mank, l’atteso nuovo film di David Fincher in arrivo sulla piattaforma streaming in autunno.

Insieme alle foto è stata diffusa anche la prima sinossi ufficiale:

La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di “Quarto Potere” per Orson Welles.

Queste le foto, rigorosamente in bianco e nero:

mank david fincher prime immagini 01

mank david fincher prime immagini 05

mank david fincher prime immagini 05

mank david fincher prime immagini 05

mank david fincher prime immagini 05

mank david fincher prime immagini 01

 

MANK: I DETTAGLI DEL FILM

Mank è il biopic di Herman Mankiewicz, giornalista divenuto sceneggiatore noto per aver collaborato con Orson Welles in Quarto Potere ma anche per aver lavorato a film come Il Mago di Oz, L’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde. Gary Oldman vestirà i panni di Herman Mankiewicz, Lily Collins sarà la segretaria Rita Alexander, Amanda Seyfried vestirà i panni dell’attrice Marion Davies mentre Tuppence Middleton sarà Sara Mankiewicz, moglie del protagonista.

Fincher sviluppò per la prima volta la storia del film nel 1997, su una sceneggiatura di suo padre Jack Fincher, a sua volta giornalista (e morto nel 2003). Alla produzione vi saranno Cean Chaffin e Doug Urbanski.

È dal 2014 (Gone Girl) che Fincher non dirige una pellicola. Nel frattempo però ha lavorato a serie come Mindhunter Love, Death & Robots, entrambe per Netflix.

L’uscita di Mank dovrebbe essere prevista per ottobre su Netflix.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate