Dopo il successo della miniserie televisiva tedesca Unorthodox, la regista Maria Schrader ha diretto un nuovo film intitolato Ich bin dein Mensch (I Am Your Human) e ha deciso di affidare un ruolo a Dan Stevens, che di recente abbiamo visto in Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga.

La pellicola è stata girata interamente in lingua tedesca a Berlino e in Danimarca nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19. Stevens, che parla tedesco, presterà la voce a un robot.

I Am Your Human narra una storia d’amore ambientata in un futuro non troppo remoto che si interroga sui caratteri che rendono umani gli esseri umani. Maren Eggert interpreta una scienziata che si ritrova a fare i conti con un robot contro la sua volontà. Accanto a lei e a Stevens ci sono Sandra Hüller, Hans Löw, Wolfgang Hübsch, Annika Meier, Falilou Seck e Jürgen Tarrach.

Oltre a occuparsi della regia, Schrader ha anche scritto il film assieme a Jan Schombourg sulla base di un trattamento di Emma Braslavsky.

Schrader ha diretto quattro episodi della serie Netflix acclamata Unorthodox, che ha conquistato otto candidature ai premi Emmy, tra cui miglior regia.

Cosa ne pensate della scelta di Dan Stevens per il ruolo del robot in I Am Your Human?

Fonte

Classifiche consigliate