Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha fornito quelle risposte che tutti noi stavamo aspettando circa le origini di Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley.

Risposte che, però, in molti hanno ritenuto insoddisfacenti e raffazzonate, e, addirittura, nitidi segnali del fatto che il team creativo della Lucasfilm non aveva davvero le idee chiare sulla direzione da dare al personaggio in materia di “lignaggio” (o assenza del medesimo).

È stata la stessa attrice a svelare, durante il Jimmy Kimmel Live, che lo storygroup della Lucasfilm aveva ipotizzato, fra le tante strade da percorrere, quella che prevedeva un legame di parentela con Obi-Wan Kenobi.

All’inizio stavano accarezzando l’idea di un legame con Obi-Wan. C’erano differenti versioni della sua storia e, a un certo punto, non era nessuno… tutto continuava a cambiare.

Alla fine, il team creativo ha deciso di fornire al personaggio di Daisy Ridley un legame dinastico con la famiglia Palpatine aggiungendo, nella pellicola, il discusso ritorno dell’Imperatore Galattico. Discusso perché la spiegazione della sua presenza non viene fornita dal film di JJ Abrams, quanto da altri materiali, come ad esempio il romanzo del film, grazie al quale abbiamo appreso che quello di L’ascesa di Skywalker è una sorta di clone.

Trovate maggiori dettagli nei nostri approfondimenti qua, qua, qua e qua.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.

Cosa ne pensate delle rivelazioni di Daisy Ridley sui possibili legami di parentela di Rey in Star Wars? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate