Squadra che vince non si cambia: Neve Campbell farà parte del cast del quinto film di Scream, tornando a interpretare l’iconica Sidney Prescott.

L’attrice si unirà ad altri membri del cast dei film precedenti come David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers) e ai nuovi arrivi Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega. Le riprese si svolgeranno a Wilmington, in North Carolina, e il film uscirà il 14 gennaio 2022.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S), che hanno così commentato la notizia:

Ci stiamo dando dei pizzicotti! È difficile esprimere quanto il personaggio di Sidney Prescott abbia plasmato il nostro amore per il cinema, e avere la possibilità di lavorare con Neve è davvero un sogno diventato realtà. Non sarebbe un film di Scream se non ci fosse Neve, e siamo davvero entusiasti di unirci a lei a Woodsboro.

L’attrice ha aggiunto:

Ho parlato con i Radio Silence, e hanno espresso tutto il loro amore, il rispetto e l’ammirazione per Wes Craven e ciò che ha creato con il franchise di Scream. Sono davvero entusiasta di tornare nei panni di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro.

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate