È noto da quasi un anno che la Casa di Topolino ha intenzione di riportare Hocus Pocus su Disney+ con un sequel dell’amatissimo family movie halloweeniano del 1993 diretto da Kenny Ortega.

Finora si è sempre parlato in termini ipotetici del ritorno in scena delle tre streghe originali interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. A inizio giugno abbiamo segnalato le dichiarazioni di Sarah Jessica Parker che, a SiriusXM, ammetteva che tanto lei, quanto le sue colleghe sarebbero ben liete di fare ritorno.

Credo si tratti di qualcosa per cui Bette, Kathy e io saremmo decisamente propense a partecipare.

Delle parole che erano una sorta di eco a quelle di Kathy Najimy e Bette Midler datate novembre 2019.

Da The Disinsider, sito solitamente ben informato per tutto quello che concerne il mondo Disney, giunge un interessante aggiornamento. Le trattative per riportare Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi nei panni di Winifred, Sarah e Mary Sanderson sarebbero cominciate. Il sito specifica che, al momento, non ha gli elementi necessari a confermare l’avvenuta firma sui contratti, ma ha appreso che si sarebbero già svolti dei meeting su Zoom.

A inizio marzo 2020, poco prima che Hollywood si fermasse a causa dell’emergenza nuovo Coronavirus che dalla Cina si è poi propagata al mondo intero, era giunta la notizia dell’ingaggio di Adam Shankman (Missione Tata, Hairspray, Rock of Ages) come regista della pellicola. Per il regista non si tratta dell’unico progetto disneyano in agenda visto che è impegnato anche nella pre-produzione del sequel di Come d’Incanto.

Scritto da Mick Garris e Neil Cuthbert, su una storia di Garris e David Kirschner, Hocus Pocus venne diretto da Kenny Ortega: la pellicola non ebbe un successo straordinario in sala, ma divenne un vero e proprio cult in home video durante gli anni novanta. Nel cast anche Omri Katz, Thora Birch, Vinessa Shaw e Doug Jones.

Cosa ne pensate del possibile ritorno del cast originale di Hocus Pocus nel cast del sequel? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate