Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per arrivare su Disney+.

La divisione nazionale della Disney ha comunicato i dettagli relativi agli arrivi di ottobre sulla piattaforma streaming e, più generalmente, nel corso dell’autunno (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

In mezzo alle varie novità, vanno segnalate anche alcune interessanti aggiunte al catalogo in materia di classici della commedia italiana visto che la piattaforma della casa di Topolino si accinge a proporre i film di Massimo Troisi e Roberto Benigni che ancora mancano all’appello e alcune pellicole del celeberrimo trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il 2 ottobre verranno inseriti nel catalogo Pensavo fosse amore… invece era un calesse, Scusate il ritardo, Le vie del signore sono finite e Il Piccolo Diavolo.

Il 16 ottobre toccherà ai lungometraggi “di” Aldo, Giovanni e Giacomo: Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

A partire da oggi 18 settembre sono disponibili, come noto, Il Postino, La vita è bella, Pinocchio e Non ci resta che piangere.

Abbiamo già festeggiato l’arrivo di queste pellicole leggendarie con una serie di speciali che vi segnaliamo direttamente qua sotto:

Cosa ne pensate dell’arrivo su Disney+ dei primi film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e dell’aggiunta di alcune delle “pellicole mancanti” di Massimo Troisi e Roberto Benigni?

Come al solito, potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate