Per celebrare l’uscita di Enola Holmes, il film tratto dalla serie di romanzi scritti da Nancy Springer con protagonista Millie Bobby Brown nelle vesti della sorella di Sherlock, Netflix ha messo in moto un’iniziativa decisamente peculiare.

Come si legge sui canali social del colosso dello streaming:

Traendo ispirazione dalla sorella di Sherlock, Enola Holmes, abbiamo installato delle statue in città sparse per il Regno Unito che celebrano sorelle davvero vissute di figure famose i cui prestigiosi traguardi sono stati messi in ombra nei libri di storia dai fratelli più celebri.

Ecco allora tutte le statue che Enola “sfida” omaggiando Frances Dickens (sorella di Charles), Mary Hardy (sorella di Thomas), la principessa Helena Victoria (sorella di Re Giorgio VII) e Maria Anna Mozart (sorella di Wolfgang).

 

 

 

 

La sinossi del film su Netflix dal 23 settembre:

Enola Holmes, sorella minore di Sherlock, parte alla ricerca della madre scomparsa trasformandosi in una detective che si rivela più sveglia del suo geniale fratello.

I libri della saga sono sei e sono usciti a partire dal 2006. Protagonista Enola, sorella molto più giovane di Sherlock e Mycroft, ovviamente anche lei investigatrice.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate