Durante un junket virtuale organizzato per Jurassic World: Nuove avventure, serie animata targata Netflix basata sul popolare franchise cinematografico, il regista Colin Trevorrow ha parlato anche della sua nuova pellicola, Jurassic World – Dominion, spiegando che, secondo lui, le persone stanno “sottovalutando” l’importanza del cast originale della saga, ovvero Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill.

È il film che ho cercato di fare fin dal principio. È quello al quale gli altri due film ci stavano portando. Fa davvero parte di una storia, di un disegno più grandi. E penso che le persone stiano sottovalutando l’importanza dei personaggi di Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill. È un film di gruppo dove c’è la possibilità di prendere questi personaggi amatissimi vecchi di 30 anni e di capire come interagiscono l’un l’altro nel contesto di un mondo che non abbiamo mai visto prima, di cui non siamo mai stati testimoni prima d’ora. È molto emozionante per me. me la sto spassando davvero.

Ricordiamo che oltre che nel Regno Unito, le riprese di Jurassic World: Dominion si sono svolte e si svolgeranno in Canada, a Malta (anche se saranno solo di seconda unità) e alle Hawaii. La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama di Jurassic World: Dominion, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il Regno Distrutto.

Classifiche consigliate