Nuova acquisizione di peso per Apple TV+: Cherry, il nuovo film dei Fratelli Russo con protagonista Tom Holland, è stato comprato dalla piattaforma streaming della mela per quasi cinquanta milioni di dollari.

Secondo quanto riporta Deadline, Apple intende far uscire la pellicola all’inizio del 2021, nel pieno della stagione dei premi (prolungata per via del rinvio degli Oscar ad aprile).

Il film va ad arricchire un catalogo di tutto rispetto che il gigante dei media sta mettendo in piedi mentre, lentamente ma inesorabilmente, produce contenuti originali come The Morning Show (vincitore di un Emmy) e La Fondazione (attualmente in fase di riprese). Parliamo di On the Rocks, di Sofia Coppola con Rashida Jones e Bill Murray; Il cielo è ovunque, con Cherry Jones e Jason Segel, il documentario del Sundance Boys State, il documentario nominato all’Emmy Beastie Boys Story diretto da Spike Jonze, il documentario Fireball: Visitors from Darker Worlds di Werner Herzog, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, e ancora Sharper, con Julianne Moore.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo d’esordio di Nico Walker con Tom Holland nelle vesti di protagonista, Cherry è ispirato alla vera storia dell’autore, segue un ex medico dell’esercito che torna dall’Iraq con un disturbo da stress post-traumatico (DPTS); dopo gli orrori della guerra cade nella dipendenza da oppiacei e inizia a rapinare banche.

Cherry è il primo film dei fratelli Russo (di nuovo con Tom Holland) dopo Avengers: Endgame. La sceneggiatrice Jessica Goldberg (The Path) ha scritto il film assieme a Angela Otstot (The Shield).

Nel cast troviamo anche Ciara Bravo, Bill Skarsgard, Jack Reynor, Forrest Goodluck, Jeff Wahlberg, Michael Gandolfini e Kyle Harvey.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate