Ieri abbiamo appreso che la Disney avrebbe ingaggiato Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare, per dirigere il sequel di Il Re Leone.

E oggi la regista Lulu Wang, compagna di Jenkins, ha confermato la notizia pubblicando sul suo profilo Twitter in divertente video ispirato al classico d’animazione. Lo potete vedere qua sotto:

 

 

La sceneggiatura sarà scritta ancora una volta da Jeff Nathanson, che ha già consegnato una stesura iniziale. Il film sarà girato sempre con la stessa tecnologia fotorealistica impiegata da Jon Favreau, regista del primo capitolo che ha incassato 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

La trama è sotto chiave, ma fonti di Deadline sostengono che il film approfondirà la mitologia del film e esplorerà anche le origini di Mufasa.

Mentre aiutavo mia sorella a badare a due bambini durante gli anni ’90 sono cresciuto con questi personaggi” ha dichiarato Jenkins. “Avere l’occasione di lavorare con la Disney per espandere questa splendida storia di amicizia, amore e eredità mentre approfondisco la mia cronaca delle vite e dell’anime della diaspora africana  è un sogno che si avvera“.

Deadline spiega che il film dovrebbe portare avanti la storia e esplorare al contempo il passato nello stile di Il padrino – Parte II, mentre l’Hollywood Reporter si sbilancia definendo tutto il progetto un “prequel”. A questo punto attendiamo chiarimenti.

Il Re Leone è arrivato nei cinema italiani il 21 agosto 2019 per la regia di Jon Favreau.

LEGGI ANCHE

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, il film vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

In Italiano, Marco Mengoni è Simba, Elisa è Nala e Massimo Popolizio è Scar.

FONTE: Twitter

Classifiche consigliate