Greenland, il disaster movie di Ric Roman Waugh con Gerard Butler e Morena Baccarin (Deadpool, Homeland), salterà l’uscita cinematografica negli Stati Uniti e arriverà prima in PVOD e poi in streaming.

La pellicola

Secondo le indiscrezioni pubblicate da Deadline, il film sarà disponibile dapprima per il noleggio (dal 13 ottobre) e opi per l’acquisto (27 ottobre) su Amazon Prime, anche se si attendono conferme da parte della STX. Poi, a partire da inizio 2021, la pellicola sarà proposta in streaming, in esclusiva, da HBO Max che si è assicurata i diritti della pellicola sborsando una cifra compresa fra i 20 e i 30 milioni di dollari.

Greenland, la sinossi del film con Gerard Butler:

La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan, compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo.

Mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa, il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, la loro ultima possibilità è un volo disperato verso un possibile rifugio sicuro. Gerard Butler di nuovo alle prese con il peggiore dei nemici: la fine del mondo. L’attore torna a lavorare con il regista Ric Roman Waugh dopo il successo di Attacco al potere 3, in un disaster movie ad alta tensione, dal ritmo adrenalinico e con spettacolari effetti speciali dagli stessi produttori di John Wick. Per l’umanità sta per scoccare l’ultima ora a causa di un cataclisma naturale, Gerard Butler veste i panni di un uomo che, se salvare il mondo è ormai diventato impossibile, tenterà il tutto per tutto per salvare la sua famiglia.

Regista, sceneggiatore e produttore, il cineasta Ric Roman Waugh ha recentemente co-sceneggiato e diretto l’ultimo capitolo della serie di film Attacco al potere – Angel Has Fallen, con Gerard Butler e Morgan Freeman. Torna a lavorare con Butler in Greenland, la storia di una famiglia che cerca di sopravvivere a un cataclisma naturale. Waugh e Butler torneranno a lavorare insieme per il pros- simo thriller Kandahar.

Il film è nei cinema italiani dal 1 ottobre.

Classifiche consigliate