Nonostante la produzione stesse filando liscia come l’olio, la Universal Pictures ha deciso di far slittare di un anno intero l’uscita di Jurassic World: Dominion.

Inizialmente previsto per giugno 2021, il film di Colin Trevorrow arriverà al cinema il 10 giugno 2022. Fonti di The Wrap sostengono che la major sarebbe assolutamente soddisfatta dei ritmi di lavorazione nonostante i ritardi a causa della pandemia, ma che la decisione di un rinvio sarebbe stata presa per dare al reparto marketing il tempo necessario per l’organizzazione di tutta l’attività promozionale.

L’Hollywood Reporter aggiunge che mancano appena tre settimane alla fine delle riprese:

Fonti interne sostengono che Dominion sia una priorità enorme per la NBCUniversal, e che sia collegato a una miriade di prodotti dei parchi a tema e accordi di merchandising, eventi dal vivo e molto altro. La Universal e la Amblin vogliono assicurarsi che tutti i loro partner riescano a rispettare le scadenze.

Come piccolo regalo, lo studio ha diffuso la locandina ufficiale che riporta i nomi di tutto il cast.

 

jurassic world dominion

 

Ecco anche il post di Bryce Dallas Howard:

 

 

Ricordiamo che oltre che nel Regno Unito, le riprese di Jurassic World: Dominion si sono svolte e si svolgeranno in Canada, a Malta (anche se saranno solo di seconda unità) e alle Hawaii. La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama di Jurassic World: Dominion, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il Regno Distrutto.

Classifiche consigliate