L’attrice e modella Margaret Nolan è scomparsa il 5 ottobre all’età di 76 anni per cause attualmente sconosciute. Il triste avvenimento è stato confermato a Variety dal figlio dell’attrice Oscar Deeks.

Nata il 29 ottobre 1943 a Norton Radstock, nel Somerset, in Inghilterra, la Nolan ha iniziato la sua carriera artistica come modella con lo pseudonimo di Vicky Kennedy all’inizio degli anni ’60. Ha poi riacquisito il suo nome reale quando ha iniziato a recitare.

Durante la sua carriera è apparsa al fianco dei Beatles nel film del 1964 A Hard Day’s Night (Tutti per uno) ma anche in Tre camere a Manhattan, Spogliarello per una vedova, La rapina più scassata del secolo, Il grande inquisitore, Non alzare il ponte, abbassa il fiume, in Niente sesso, siamo inglesi, in Carry On Girls (1973), Carry On Dick (1974) , Positions of Power (1983), Sky Bandits (1986) anche se probabilmente il suo ruolo più noto è quello di Dink in Agente 007 – Missione Goldfinger, dove divideva lo schermo con Sean Connery.

Il regista Edgar Wright ha voluto scrivere via Twitter un ricordo dell’attrice, che vedremo in un piccolo ruolo in Last Night in Soho, film di Wright in arrivo nelle sale il prossimo anno.

Ecco i tweet del regista.

 

 

 

Su Last Night in Soho si Edgar Wright:

La sceneggiatura è scritta dal regista assieme a Krysty Wilson-Cairns.

Tra le ispirazioni per il progetto Wright ha menzionato A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski.

Le riprese del film sono iniziate a fine maggio 2019 e terminate a settembre. Tra i prossimi impegni del regista potrebbe esserci Baby Driver 2, di cui esiste uno script. Il protagonista Ansel Elgort ha ammesso di averlo letto e ha anche preannunciato che il titolo sarà diverso.

FONTE: Variety

Classifiche consigliate