Lo sceneggiatore Ben Mekler (Thrashtopia, Final Space e Kipo e l’era delle creature straordinarie) ha diffuso su twitter la sinossi preliminare di Space Jam: A New Legacy, sostenendo di averla ottenuta grazie a una email su un test screening del film.

Ve la proponiamo qui di seguito invitandovi a prenderla come una voce non confermata:

 

 

Durante una visita agli studi della Warner Bros, la superstar dell’NBA LeBron James e suo figlio vengono per sbaglio intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner Bros. sotto il controllo di una forza estremamente potente anche se malfunzionante di nome Al G (interpretato da Don Cheadle).

Con l’aiuto di Bugs Bunny, Lebron deve immergersi in un mondo che non aveva mai immaginato pieno di scene e personaggi iconici del cinema mentre cerca di riunire i Looney Tunes per salvare suo figlio. Per tornare a casa, LeBron e i Tunes dovranno sventare il misterioso piano di Al G e vincere un’epica partita di pallacanestro contro le versioni digitali delle più grandi star dell’NBA e del WNBA mentre tutto il mondo assiste.

Il film, diretto da Malcolm D. Lee, arriverà nelle sale americane il 16 luglio 2021.

Legacy, curiosamente, appare anche nel titolo di un altro sequel di un film storico che arriverà nel 2021, ovvero il nuovo film sugli Acchiappafantasmi, che sul territorio italiano si intitolerà Ghostbusters: Legacy (in originale Ghostbusters: Afterlife).

Space Jam tornerà sul grande schermo con un nuovo film che avrà per protagonista LeBron James.

Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.

Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.

Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues. Space Jam non vinse un Oscar come avrebbe voluto Elon Musk, ma un Grammy per la canzone originale “I Believe I Can Fly”.

A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Malcolm D. Lee dirige la pellicola, che uscirà il 16 luglio 2021. Il film è stato realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.

Classifiche consigliate