Dopo essere andato nello Spazio nel nono episodio, il franchise di Fast & Furious terminerà ufficialmente con gli ultimi due film: il decimo e l’undicesimo.

A rivelarlo Deadline, che afferma che Justin Lin è in trattative per dirigere un’ultima volta (dopo Fast & Furious 9, già pronto ma la cui uscita è stata rinviata all’anno prossimo a causa dell’emergenza Coronavirus) gli episodi conclusivi della saga d’azione.

Nulla sappiamo su questo “doppio finale”, se non che Lin racconterà verosimilmente un’unica, ampia storia spalmata su due pellicole, che porterà a conclusione un franchise iniziato nel 2001. I film verranno scritti ancora una volta da Chris Morgan e prodotti dalla Universal Pictures e dalla One Race Films di Vin Diesel. È ancora presto per parlare dell’eventuale inizio delle riprese, ma secondo il sito nel cast torneranno Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Chi invece potrebbe mancare sono Dwayne Johnson e Jason Statham, impegnati a portare avanti il sequel dello spin-off Hobbs and Shaw. Tuttavia c’è la possiblità che nel finale vi sia una grande reunion, e Deadline afferma che potremmo vedere persino vecchi volti come Gal Gadot.

Nel nono episodio della saga, lo ricordiamo, torneranno tutti i protagonisti (insieme a Charlize Theron) affiancati da star del calibro di Helen Mirren, Cardi B, Ozuna e John Cena.

Con otto episodi e uno spin-off, il franchise di Fast & Furious è diventato il più redditizio, come incassi cinematografici, per la Universal, con 5.7 miliardi di dollari in tutto il mondo. La saga di Jurassic Park / Jurassic World ne ha raccolti 5 miliardi. Anche per questo motivo la conclusione del franchise principale non esclude lo sviluppo di altri spin-off sia per il cinema che per la tv.

Vi terremo aggiornati!

 

 

Classifiche consigliate