Online è approdato un nuovo poster di Ma Rainey’s Black Bottom, film basato sulla nota opera teatrale di August Wilson che rappresenta l’ultimo ruolo di Chadwick Boseman, scomparso prematuramente a causa di un cancro.

L’opera segue la storia di Ma Rainey, interpretata da Viola Davis, pionieristica “regina del Blues” che stava realizzando il suo disco nella Chicago nel 1927, mentre nascevano tensioni tra il suo agente caucasico, il suo produttore e il resto della sua band.

George C. Wolfe (Lackawanna Blues) ha diretto il lungometraggio basandosi su una sceneggiatura di Ruben Santiago-Hudson. Denzel Washington ha prodotto il progetto insieme a Todd Black e a Dany Wolf. Constanza Romero figurerà come produttrice esecutiva.

Potete vedere il poster qua sotto:

 

ma-raineys-black-bottom-ver8

Intervistato dal NY Times, Washington ha parlato di Chadwick Boseman: “Ha svolto un lavoro incredibile e adesso se n’è andato. Ancora non ci credo“.

Davis ha invece spiegato che non aveva idea di quello che l’attore stesse passando durante le riprese:

Credo che molte volte, la gente guardi alla vita di qualcuno al contrario. Adesso sfortunatamente sappiamo che Chadwick è morto di cancro a 43 anni, ma davvero, [il suo personaggio] Leeve rappresenta così tanti uomini neri che vivono in America. Quello che dobbiamo affrontare ogni giorno è il trauma del nostro passato, cerchiamo di guarire, cerchiamo di accettarlo, e al contempo negoziamo con i nostri sogni e con ciò che vogliamo diventare.

Il resto del cast comprende anche Glynn Turman, Colman Domingo (Se la Strada potesse Parlare) e Michael Potts.

Il film arriverà su Netflix il 18 dicembre.

FONTE: Impawards

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate