Come nel più classico dei corsi e dei ricorsi storici, la produzione Mission: Impossible 7 si ritrova nuovamente costretta a fermare le riprese a Venezia dopo la prima, lunga interruzione avvenuta lo scorso febbraio quando la pandemia di nuovo Coronavirus partita, lo ricordiamo, dalla Cina si stava ormai palesando con forza anche in occidente, con l’Italia, purtroppo, sulla prima linea del fronte del contagio.

Repubblica segnala che, sul set dell’atteso kolossal, si sono registrati almeno sei casi di positività al nuovo Coronavirus che hanno imposto uno stop alla lavorazione almeno fino a domenica.

Sono infatti almeno sei i casi di contagio rilevati tra i lavoratori del film di Christopher McQuarrie con protagonista Tom Cruise, arrivato lunedì scorso a Venezia dopo le riprese girate a Roma. Il focolaio potrebbe però crescere perché il dato risale al primo pomeriggio di venerdì.

Sempre nella ricostruzione pubblicata dal quotidiano:

I sospetti c’erano già giovedì sera, quando le 150 comparse, arrivate a Venezia per la prova costume e per girare qualche scena, erano state rimandate a casa all’improvviso, fino a data da destinarsi. Ieri la conferma. Ovviamente cresce la preoccupazione per come potranno continuare le riprese che prossimamente sono previste a Palazzo Ducale e al Conservatori […] Ufficialmente non è stata data nessuna motivazione, ma nel pomeriggio di venerdì fonti certe hanno confermato che ci fossero almeno sei casi. Fino ad adesso i protocolli sono stati serratissimi. La troupe si è affidata a un laboratorio privato del Trevigiano per fare e processare i tamponi, caricando i risultati online. Le comparse in questi giorni erano state infatti suddivise in gruppi e dovevano presentarsi a Palazzo Franchetti per le prove costume a orari determinati. Tutto sembrava filare per il meglio. Le riprese avevano anche riportato una boccata d’ossigeno in città, dando lavoro a tanti lavoratori dello spettacolo, fermi negli scorsi mesi a causa del Covid-19 e senza cassa integrazione.

Dal 4 al 6 novembre Christopher McQuarrie e Tom Cruise dovrebbero anche girare una delle scene più importanti del film presso il Palazzo Ducale di Venezia, il cui utilizzo è stato concesso alla Paramount per una cifra pari a 200.000 euro e l’obbligo di dare il giusto risalto al valore artistico dell’edificio e delle opere d’arte in esso conservate.

Nel settimo e nell’ottavo film ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.

Cose ne pensate? Curiosi di vedere i primi scatti e i video dal set veneziano conTom Cruise e il resto del cast? Potete commentare, come sempre, qui di seguito o sul nostro forum.

 

Classifiche consigliate