Ha lasciato decisamente un segno in due registi che associamo al mondo Marvel Il processo ai Chicago 7, film scritto e diretto da Aaron Sorkin e interpretato da Sacha Baron Cohen, Michael Keaton, Eddie Redmayne e Jeremy Strong.

La pellicola è arrivata in alcuni cinema il 30 settembre e dal 16 ottobre è disponibile su Netflix. Come potete leggere nei commenti su Twitter, il film è stato particolarmente apprezzato da Scott Derrickson (Doctor Strange) e da James Gunn (Guardiani della Galassia):

 

 

Scott Derrickson: Io e mio figlio abbiamo appena visto e entrambi ADORATO Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin. Un film incredibilmente attuale su ciò che un tempo era l’anno più turbolento nella storia moderna americana. Più le cose sono cambiate dal 1968, più sono rimaste le stesse.

James Gunn: Anche io l’ho amato. Ottime interpretazioni con un complimento particolare  a Yahya Abdul-Mateen II.

La sinossi:

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Nel cast Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp, Jeremy Strong, Noah Robbins, Danny Flaherty, Ben Shenkman,  Kelvin Harrison Jr., Caitlin Fitzgerald, Alice Kremelberg, John Doman, J.C. MacKenzie, Damien Young, Wayne Duvall, C.J. Wilson

Avete visto Il processo ai Chicago 7? Vi è piaciuto?

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate