Fonte: /film.com

Nonostante il remake di Halloween si sia dimostrato un successo, la Weinstein Company sembrava molto esitante all'idea di realizzare un sequel, forse a causa dell'accoglienza negativa che la critica ha riservato al film. Il sodalizio con il regista Rob Zombie sembrava definitivamente concluso, e nessuna delle due parti si era dimostrata interessata a ripetere l'esperienza.

Sorprende infatti l'annuncio che sarà proprio Rob Zombie a dirigere H2, il sequel di Halloween, le cui riprese dovrebbero partire a marzo per una potenziale release già a ottobre 2008. Il film sarà un sequel diretto del film di Rob Zombie, e non un remake di Halloween II (1981), dimostrando l'intenzione da parte del regista di portare il franchise verso nuove direzioni. La storia di Michael Myers proseguirà dal punto di vista della sorella perseguitata.

In questo articolo vi parlavamo dei difficili rapporti fra Rob Zombie e Bob Weinstein che avevano portato il regista a dichiarare di non voler avere più nulla a che fare con la serie, ma la coerenza non è mai stato il suo punto forte. Zombie ha così giustificato la decisione di tornare sui propri passi:

Ero talmente esaurito. Ho preso una lunga pausa, inciso un disco, e ora sono di nuovo esaltato. Ora partiremo a tutta birra, è questo il problema quando fai un film che si chiama "Halloween": se esce il 1 novembre o dopo, non interessa a nessuno. Se avesse avuto un qualsiasi altro titolo, non ci sarebbero stati problemi.

Rob Zombie ha dimostrato in passato di essere un bravo regista horror, speriamo quindi che con il sequel risolva i problemi del primo film.

Discutiamone nel Forum Cinema