Fonte: Variety.com

 

Variety lo annuncia proprio nei giorni in cui Matthew Vaughn vede uscire il proprio film Stardust sugli schermi americani: il regista dell'adattamento del romanzo di Neil Gaiman, noto ai fan della Marvel perché anni fa doveva dirigere X-Men 3 (salvo poi ritirarsi all'ultimo momento), prenderà le redini di un progetto a loro molto caro: l'adattamento di Thor per il grande schermo. Siamo nella fase in cui alcuni dei più grandi personaggi Marvel vengono portati al cinema: dopo i classici, come Spider-Man, X-Men e Hulk, ora tocca a loro, eroi come Iron Man, Capitan America e, appunto, Thor – forse i più complessi da adattare cinematograficamente.

Dotato di poteri divini, Thor è un supereroe biondo con le trecce e armato di martello magico che viene mandato sulla Terra per proteggere l'Umanità. Farà parte dei Vendicatori in alcune serie Marvel (e forse lo vedremo nel tanto vociferato adattamento dei Vendicatori). Basato sul dio del lampo e del tuono della mitologia norrena, il personaggio fu inventato nel 1962 da Jack Kirby e Stan Lee.

La sceneggiatura del film, già scritta da Mark Protosevich (I Am Legend), sarà portata sul grande schermo non prima del 2009. Speriamo presto venga annunciato chi interpreterà il Potente Thor