Adam Driver ha parlato con Total Film di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, che sarà nei cinema il prossimo dicembre e ha parlato la sua esperienza sul set paragonandola all’ultima fatica di Noah Baumbach in cui condivide lo schermo con Scarlett Johansson, Storia di un matrimonio:

Star Wars è un grosso blockbuster, quindi qualcuno potrebbe pensare che ignori completamente il discorso sui personaggi. Ma non ho trovato la lavorazione diversa [da Storia di un matrimonio], visto che ho cercato di rendere Star Wars un film personale tanto quanto il resto. Con J.J. Abrams e con Rian Johnson si è trattato di fare lo stesso… prendere dei momenti, farli a pezzi uno per uno e assicurarsi di prestare fede al personaggio.

Tra le differenze:

La differenza ovvia sono i ritmi sul set. Su un set di Star Wars ci sono 50 persone ognuna con un compito, che si tratti di effetti speciali, di spazzare via delle foglie o di aspirare roba. Ci sono molti altri pezzi in moto che rendono il ritmo sul set…semplicemente più lungo.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate