Qualche settimana fa, era emerso dalle pagine dell'Hollywood Reporter che la Paramount e Michael Bay avrebbero prodotto un nuovo, misterioso film di fantascienza intitolato Almanac.

Inizialmente si parlava di un progetto found footage in stile Chronicle prodotto da Michael Bay tramite la sua Platinum Dunes e diretto dal cugino di Jonathan Liebesman Dean Israelite sulla base di una sceneggiatura di Andrew Stark e Jason Pagan.

Bleeding Cool è ora in gradi di fornire qualche dettaglio ulteriore. 

La storia parlerà di David, un ragazzo delle superiori molto intelligente che ha i soliti problemi nel riuscire a far colpo sulle ragazze. Ovviamente s'innamora di Jessie la ragazza più popolare del liceo e decide d'impressionarla vincendo la competizione scientifica dell'istituto. 

Il padre del ragazzo era uno scienziato e così, frugando in cerca di idee tra gli appunti del genitore defunto, trova due cose degne di nota. Una gli darà l'abilità di viaggiare attraverso il tempo… l'altra è un almanacco sportivo.

Se avete visto Ritorno al Futuro 2, sapete dove si andrà a parare. Un paio di amici di David viaggiano con lui attraverso il tempo per abusare dell'almanacco andando a incasinare le varie linee temporali e scoprendo nuovi elementi delle ricerche del padre del ragazzo, cose che causeranno degli interessanti twist narrativi.

Stando a quanto rivelato dal sito, la produzione della pellicola sarebbe già in fase inoltrata e potrebbe uscire addirittura il prossimo anno.

Vi terremo aggiornati…