Fonte: newsrama, cbm


Joe Johnston
ha parlato nuovamente di The First Avenger: Captain America, dando nuovi particolari della pellicola della Marvel in uscita nel 2011.

Johnston ha spiegato che il film sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale, ma terminerà nel presente, dando vita poi al crossover I Vendicatori:

E' il modo in cui la storia finisce. Cap, alla fine del film, viene portato indietro e viene congelato, rivive ed è sicuramente un pesce fuor d'acqua. E' un ragazzo del 1942 nel 2012… sarà divertente.

Johnston ha continuato spiegando di come Cap sia un personaggio avvincente in quanto privo di poteri ed è per questo che il film si concentrerà sulla sua figura e, soprattutto, su quella del suo alter
ego Steve Rogers:

Lui può morire. Può esser ferito. Sai, non può vedere attraverso muri o volare o cose del genere. Abbiamo grandi sequenze d'azione che rientrano all'interno delle leggi della fisica. Ma non è Superman.
La cosa bella è indagare quello che accade ad un ragazzo che parte fragile e poi, cinque minuti
dopo, diventa l'essere umano perfetto. Cosa fa questo alla sua psiche? E' una bella sottotrama.

Il regista ha spiegato anche di come il suo film s'integrerà con gli altri film dei Marvel Studios tramite citazioni e cose del genere:

Abbiamo cose nel nostro film che si collegano a Thor, altre a Iron Man, e il divertimento è integrarle nella storia. Se sei fan, le riconosci. Se non lo sei, sono semplicemente parti della storia. Noi stiamo integrando 3-4 cose che si collegano al resto del Marvel Universe. Non è difficile. La sfida è farlo scorrere bene e non far sembrare che tali elementi siano fuori dal contesto.

Johnston ha terminato l'intervista spiegando di non essere nè un fan del personaggio nè tantomeno dei fumetti in generale ma, allo stesso tempo, di rispettare la mitologia e di voler fare il miglior lavoro
possibile:

Non credo che vogliate necessariamente il più grande fan di Capitan America a dirigerlo.

Nel frattempo, BigShinyRobot riporta un rumor di una fonte interna, che sostiene sia attendbile, e che vorrebbe tre giovani attori non molto noti nella shortlist finale del regista e della Marvel:

Apparentemente, quando è arrivato lo script completo di sequenze nella Seconda Guerra Mondiale (insieme agli Invasori), la Marvel ha capito che la realizzazione del film richiedeva una spesa enorme, troppo per potersi permettere star come Brad Pitt e Matt Damon."

La fonte spiega che nella shortlist ci sono Chad Michael Murray (One Tree Hill), Ryan McPartlin (Chuck) e Jensen Ackles (Supernatural). Per ora il rumor non ha ricevuto conferma, anche se McPartlin
ha ammesso di esser stato provinato per la parte.

Vi terremo aggiornati sugli nuovi sviluppi.

 

 

cap

 

 

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi