Con ogni capitolo del virale di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro, la rete di personaggi e potenziali storyline si fa sempre più fitta. Oggi alla lista si aggiunge il professore Miles Warren che nei fumetti si trasforma in Sciacallo.

Il nuovo articolo del Daily Bugle menziona il nuovo corso che il professore vorrebbe tenere sulla clonazione. Eccone una nostra traduzione:

Un corso sulla clonazione alla ESU: segno dei nuovi tempi o segno di un apocalisse in arrivo?

La Empire State University di Manhattan ha annunciato un nuovo corso per il secondo semestre del 2014 in biogenetica avanzata che avrà come scopo la clonazione di una creatura vivente. Introduzione alla Clonazione, tenuto dal celebre genetista Miles Warren, è il primo corso unico nel suo genere in tutto il mondo.

Quanto agli aspetti etici legati alla clonazione di cellule viventi, Warren ha dichiarato: "La nostra responsabilità è istruire i nostri studenti e prepararli per la vita. Per coloro che studiano genetica o biologia, la clonazione è una realtà".

L'etica è irillevante per Warren, che ha aggiunto: "Cloneremo una amoeba monocellulare. Forse un giorno riusciremo con i tempo, ma non c'è nessun dramma etico. Risparmiatevi le polemiche per quanto comnincerò a clonare le stundesse…"

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.