I fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo hanno annunciato via Instagram il titolo del loro prossimo lavoro: America Latina.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2021. Il loro ultimo lavoro, Favolacce, è approdato nei cinema e in versione digitale quest’anno.

Ecco il post:

 

 

 

Qua sotto trovate tutte le informazioni su Favolacce:

La pellicola, prevista inizialmente per metà aprile, è arrivata sulle principali piattaforme di Pvod a partire dall’11 maggio.

È stato proprio durante il Festival di Berlino che abbiamo avuto la possibilità di realizzare un’intervista esclusiva con i registi di Favolacce, i fratelli Fabio e Damiano d’Innocenzo.

La trovate in questa pagina.

Il film dei D’Innocenzo, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

Il film è stato premiato al Festival di Berlino per la Migliore Sceneggiatura.

FONTE: Instagram

Classifiche consigliate