La 20th Century Fox e la Marvel hanno aggiunto un nuovo letale componente a X-Men 3. La bella attrice filippina Mei Melancon si è infatti unita al cast del film per interpretare la malvagia mutante Psylocke. L'attrice ha già lavorato con il regista Brett Ratner in Rush Hour 2, e ora tornerà a lavorare con lui per il terzo episodio del franchise di X-Men.
Psylocke possiede numerose abilità telepatiche, che le permettono di leggere nella mente delle persone, comunicare telepaticamente, controllare le menti dei suoi rivali e creare illusioni. Può anche teletrasportare sé stessa e gli altri nell'ombra. Nel film Psylocke combatterà contro gli X-Men insieme alla Fratellanza, guidata da Magneto (Ian McKellen).

Un'altra indiscrezione riguarda invece Arclight. Sui forum di X-Men corre infatti da giorni la voce che la bella mutante dovrebbe avere un piccolo ruolo nel film. Si tratta solo di un rumor, ma a questo punto ci si chiede se il personaggio interpretato dalla modella Omahira Mota sia realmente Stacy-X, come si era detto in precedenza, o piuttosto Arclight.