Fonte: scifi

Ritirando un Saturn Award per Wall•E, l'animatore della Pixar Angus MacLane ha parlato di Toy Story 3, attesissimo sequel 3-D in uscita l'anno prossimo.

Il terzo episodio della serie sarà incentrato su temi molto più adulti dei primi due film, una sorta di evoluzione "obbligata", vista la premessa (ovvero il fatto che il piccolo proprietario dei giocattoli sia ormai cresciuto e vada al college).

Credo che noi stessi siamo cresciuti facendo questi film, e che ciascuno di essi rappresenti le fasi della vita dei loro realizzatori nel momento in cui li facevano. Noi stiamo facendo questo film dieci anni dopo il primo, e quindi noi stessi siamo più adulti. Siamo cresciuti con questi giocattoli, abbiamo una sorta di reverenza nei loro confronti, ma sappiamo anche che le nostre priorità, ora, sono altre cose.

Diretto da Lee Unkrich, il film vedrà il piccolo Andy ormai cresciuto. Cosa significherà questo?

E' una questione che dobbiamo affrontare noi stessi. Nel film la stanza di Andy sarà la stessa, ma non posso dire altro. Ci saranno molti nuovi personaggi che faranno molto ridere. Ho passato molto tempo a lavorare ai nuovi personaggi. E' una delle cose di cui mi occupo nei film Pixar: preproduzione e sviluppo di nuovi personaggi, per prepararli alla "performance" che avranno nel film.

Il terzo film sarà comunque la vera conclusione della trilogia:

Toy Story 2 è stato uno dei primi film ai quali ho lavorato alla Pixar, quindi sono molto legato ai personaggi, in particolare Buzz Lightyear. Ecco perché sono molto felice di tornare ad animare questi personaggi. E' stata fatta una t-shirt apposita da indossare durante la produzione del film, e porta scritto "Guardiano del Franchise". Non è una cosa che facciamo spesso. Se ritorniamo nella mitologia di una serie è perché vogliamo raccontare una storia che deve essere raccontata, una storia nella quale crediamo e che – onestamente, ho visto il film – è fantastica. Non sono spaventato, sarà il miglior film possibile.

Toy Story 3 uscirà in 3D il 18 giugno 2010 negli USA (il 24 settembre da noi), preceduto da una doppia release di Toy Story e Toy Story 2 rimasterizzati in digitale 3-D il 2 ottobre 2009. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema