Annabelle torna a casa.

Come noto nel terzo capitolo dello spin-off del Conjuring Universe la bambola demoniaca verrà messa “sotto chiave” a casa dei coniugi Warren per evitare che possa combinare altre… “marachelle”.

Proprio per questo motivo, secondo il produttore James Wan, la pellicola sarà molto più simile a un capitolo della saga principale, quella di The Conjuring appunto.

Ecco cosa ha detto a Bloodydisgusting:

Penso che per sua stessa natura e dato il coinvolgimento di Patrick Wilson e Vera Farmiga in un qualche modo sì [sarà più simile a The Conjuring, ndr.] perché in Annabelle 3 la bambola torna a casa degli Warren. La vicenda si svolge a casa loro e, in tal senso, sembra più un nuovo The Conjuring.

A seguire trovate il testo del comunicato stampa diramato dalla Warner Bros. a margine dell’inizio delle riprese avvenuto a metà ottobre in cui viene anche citata la trama del film:

 

IL MALE RITORNA CON LA PRODUZIONE DEL PROSSIMO TERRIFICANTE CAPITOLO DELLA SERIE ‘ANNABELLE’ DI NEW LINE CINEMA

 

Sono in corso le riprese del terzo capitolo della serie di film “Annabelle” di New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola indemoniata dell’universo di “The Conjuring”. Lo sceneggiatore Gary Dauberman (“The Nun – La Vocazione del Male”, “IT”, “Annabelle”) dirige il suo primo lungometraggio nel franchise da 1,5 miliardi di dollari di “The Conjuring”. Il nuovo film horror è nuovamente prodotto dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan attraverso la sua società di produzione Atomic Monster, e da Peter Safran, che ha prodotto tutti i film con The Safran Company.

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Nel film recitano McKenna Grace (“The Haunting of Hill House” in TV, “Gifted – Il Dono del Talento”, e l’imminente “Captain Marvel”) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (“Jumanji: Benvenuti nella Giungla”, “Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween”) è la sua babysitter, Mary Ellen; e Katie Sarife (“Youth and Consequences” e “Supernatural” in TV) nei panni dell’amica tormentata Daniela, mentre Patrick Wilson (i film di “The Conjuring” e “Insidious”, e l’imminente “Aquaman”) e Vera Farmiga (i film di “The Conjuring”, l’imminente “Godzilla: King of the Monsters”, “Bates Motel” in TV) riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

Dauberman ne ha anche scritto la sceneggiatura da una storia di Wan e Dauberman. I produttori esecutivi sono Michael Clear e Michelle Morrissey. La squadra creativa di Dauberman che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Michael Burgess (l’imminente “La Llorona – Le Lacrime del Male”), la scenografa Jennifer Spence (“Annabelle: Creation”, “The Nun – La Vocazione del Male”) e la costumista Leah Butler (“Annabelle: Creation”).

Il film targato New Line Cinema uscirà nel 2019 e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Classifiche consigliate