Dopo Interstellar, una nuova collaborazione in vista per Anne Hathaway e Jessica Chastain. Si tratta del thriller psicologico Mothers’ Instinct, che le vedrà nei panni di due casalinghe negli anni ’60 con un rapporto che comincia a incrinarsi fino a diventare molto turbolento.

La storia è incentrata su due vicine di casa e migliori amiche di nome Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) che vivono una vita tradizionale, idilliaca, fatta di prati curati, mariti di successo e figli coetanei. La perfetta armonia viene all’improvviso infranta dopo un tragico incidente, e il loro legame inizia a dissolversi a causa di senso di colpa, sospetto e paranoia. Questo conduce a una battaglia psicologica mentre l’istinto materno rivela il suo lato più oscuro.

Secondo Deadline Olivier Masset-Depasse dirigerà il film indipendente che sarà un rifacimento in lingua inglese del film belga del 2018, Duelles. Arrivato in italia con il titolo Doppio sospetto, il film era tratto dal romanzo di Barbara Abel intitolato Alice.

Questa la sinossi del romanzo che svela qualche dettaglio aggiuntivo:

Per quanto ogni famiglia sia infelice a modo suo, i destini delle famiglie vicine ad Alice, diciottenne inquieta, sono accomunati da incomprensioni e discordie di pari intensità. Eppure, in un pomeriggio che sembra come tanti, mentre Alice e Bruno fanno l’amore e fumano marijuana, nessuno dei loro cari può sapere cosa sta per succedere: un’auto senza controllo, la lamiera sfondata di uno scuolabus, le vite di Bruno e di un bambino, Thibaut, perdute per sempre. Non può immaginarlo il padre di Alice, che fatica a gestire le turbolenze della figlia, né la sua nuova compagna, impegnata nell’eterna ricerca della quiete domestica. Non possono immaginarlo la madre di Thibaut né quella di Bruno, che nella vendetta cercheranno l’unica consolazione al lutto. E Alice, inghiottita da una spirale di accuse, si ritroverà a sprofondare sempre più in basso, sempre più sola, sempre più in pericolo.