The Weinstein Company ha annunciato oggi che a marzo 2014 inizieranno in Asia le riprese del sequel della Tigre e il Dragone, intitolato Crouching Tiger Hidden Dragon II – the Green Destiny.

A dirigere la pellicola Yuen Wo Ping (che ha collaborato con i Weinstein in Iron Monkey, Kill Bill e Grandmaster), mentre come protagonisti vi saranno Donnie Yen nei panni di Silent Wolf e Michelle Yeoh in quelli di Yu Shu Lien. La sceneggiatura è basata su "Iron Knight, Silver Vase" di Wang Du Lu, quinto libro nella pentalogia dalla quale è tratto il primo film. A scriverla, John Fusco, autore di film come Il Regno Proibito, Hidalgo e Spirit. La produzione verrà curata da Harvey Weinstein e David Thwaites, Johnny Levin e Anthony Wong (produttore esecutivo), con la Yucaipa Films a co-finanziare il progetto.

Il primo film, distribuito dalla Sony Pictures e diretto da Ang Lee, incassò 213.5 milioni in tutto il mondo, di cui 128 negli USA: il maggiore incasso di sempre per un film straniero negli USA. Vinse poi l'Oscar come miglior film straniero e venne nominato ad altre sei statuette.