Deadline riporta in esclusiva che Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway affiancheranno Cate Blanchett (prossimamente anche in Borderlands) in Armageddon Time, il nuovo film di James Gray dopo Ad Astra.

Armageddon Time, scritto e diretto dallo stesso Gray, è ispirato all’esperienza dello stesso regista avuta come studente della Kew-Forest School nel Queens. Il film sarà una storia di crescita che esplorerà i valori di amicizia e lealtà sullo sfondo di un’America pronta alla presidenza di Ronald Reagan.

Fred Trump fu uno dei membri del consiglio di amministrazione della scuola privata, e Donald, suo figlio, era uno degli alunni della struttura. Il preside della scuola avrà, a quanto pare, un ruolo centrale nella storia.

L’intenzione del regista è di girare la pellicola a New York non appena sarà possibile farlo:

Ogni film che giri è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa di completamente opposto al vuoto vasto, cupo e solitario del film che ho appena diretto. Sono ansioso di fare qualcosa che tratti di persone, emozioni umane e interazioni sociali. Voglio riempirlo di calore e tenerezza. Per certi versi riguarda la mia infanzia, ma è una storia che tratta dell’amore di una famiglia in tutte le sue sfaccettature. Sono convinto che la maggior parte delle persone dia del meglio nelle situazioni più difficili, la trovo una cosa bellissima e molto commovente.